L'ora del tè, la Mindfullness per la gestione dello stress

“L’ora del tè”, la Mindfulness per la gestione dello stress

La Dott.ssa Maggio Santa, psicologa ad indirizzo sistemico relazionale, e la Dott.ssa Cariello Marianna, psicologa ad indirizzo cognitivo comportamentale, promuovono “L’ora del tè”, la Mindfulness per la gestione dello stress.

Cosa significa Mindfulness?

Il termine “Mindfulness” è la versione inglese della parola “sati” dell’antica pali delle scritture buddhiste, che potrebbe essere tradotto con “attenzione consapevole“, “meditazione di consapevolezza“, o più brevemente nell’uso corrente “consapevolezza“. Non è facile descriverlo a parole perché si riferisce prima di tutto a un’esperienza diretta e personale. Tra le possibili descrizioni è diventata “classica” quella di Jon Kabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio. “Mindfulness significa prestare attenzione in un modo particolare: con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”.

E’ una modalità di consapevolezza fondata sull’affinamento dell’attenzione, che è mantenuta sull’esperienza immediata con un atteggiamento di apertura e accettazione, e favorisce in tal modo un maggiore riconoscimento degli eventi mentali nel momento presente.

“L’ora del tè”

La Mindfulness per la gestione dello stress

Uno spazio di condivisione di gruppo in cui sperimentare ed imparare a vivere in modo consapevole e non giudicante il momento presente per gestire al meglio lo stress.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare del tempo a se stessi e imparare a gustare ogni momento della vita.

La frequenza degli incontri è settimanale, tutti i giovedì del mese di marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00, per un totale di n. 5 incontri. Gli incontri si terranno presso lo Studio di Psicologia della Dott. Maggio Santa in via Privata Giovanni Mongiello n. 31 a Bitonto (Ba).

Al momento dell’iscrizione è possibile indicare anche il sabato (tutti i sabato del mese di Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00) come giorno preferito per il percorso che si attiverebbe solo con il raggiungimento del numero minimo di tre persone.

Il percorso si attiva con un minimo di tre persone ed ha un costo di € 50,00.

Per informazioni chiamare il 329.4355357 o il 333.8583466 o scriviere a info@santamaggio.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *